In Planet Service curiamo ogni tipo di show e convention aziendale e in alcuni casi veniamo coinvolti anche nell’allestimento tecnico di cerimonie ed eventi speciali – inaugurazioni, premiazioni, performance spettacolari – per cui possiamo progettare e realizzare l’intero allestimento (service per eventi) o solo alcune aree (video, luci, audio e scenografie).

Le location scelte in queste occasioni possono essere inconsuete e spesso richiedono un intervento tecnico complesso sia nella progettazione che nell’effettiva realizzazione, come nel caso dell’evento ENI Light Show, uno show unico perché si è svolto a largo della costa adriatica. In altri casi può trattarsi di eventi più tradizionali, come cerimonie e premiazioni, in cui possiamo anche coordinare tutti i fornitori coinvolti, oltre a curare l’allestimento tecnico completo.

ENI Light Show

Nel 2017 l’agenzia N.E.O. Project di Ravenna, con cui collaboriamo dal 2015, ci ha chiesto di realizzare l’allestimento luci in occasione dell’evento ENI Light Show durante la Notte Rosa 2017.  Un evento tecnicamente molto complesso perché si trattava di illuminare le piattaforme petrolifere ENI Angela-Angelina e PCW-T in mare, a largo della città di Ravenna (a 2,8 km e 6,5 km di distanza dalla costa adriatica). Abbiamo posizionato le nostre strutture – oltre 100 teste mobili – su 5 barche costantemente in movimento per via della corrente marina, per illuminare di rosa le torri di trivellazione e renderle visibili dalla costa per tutta la notte con effetti di luce e gobos proiettati sulle superfici delle torri, in armonia con la musica. Uno spettacolo unico per chi in quel momento stava assistendo  allo show in diretta streaming.

Cerimonia di Apertura XVIII Giochi dei Piccoli Stati d’Europa

Nel 2017 ci è stata affidata la progettazione esecutiva  e l’allestimento tecnico completo della cerimonia di apertura dei XVIII Giochi dei Piccoli Stati d’Europa, organizzati dal Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS). I Giochi dei Piccoli Stati d’Europa si tengono ogni 2 anni e coinvolgono gli Stati Europei con una popolazione inferiore al milione di abitanti (San Marino, Andorra, Cipro, Islanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, Monaco e Montenegro). Partendo dal concept e dallo storyboard del regista Vittorio Picconi abbiamo progettato e realizzato strutture, scenografie, allestimento audio, video e luci, e coordinato tutti gli altri fornitori coinvolti nel progetto. 

Nest Award

Nel 2018, in collaborazione con l’agenzia N.E.O. Project di Ravenna e su progetto dell’Architetto Mario Tombaccini dello Studio Archdesign, abbiamo curato l’allestimento tecnico completo – audio, luci, video, scenografie – della cerimonia di premiazione del Nest Award. L’evento, dedicato al settore dell’Interior Design in Cina e promosso dalla joint venture tra Cooperativa Ceramica d’Imola ed il suo partner cinese, si è tenuto all’interno dell’Università Statale di Milano.

Contatti

Telefono: +378 0549 909 868
Fax: +378 0549 909 869

Via Gregorio Castaldio, 20
47891 Galazzano
Repubblica di San Marino

Scrivici