Il linguaggio, prima di significare qualcosa, significa per qualcuno.
Jacques Lacan, psicoanalista francese
Videoproiezione e mapping
È la proiezione di immagini e video sulle facciate degli edifici o su altre superfici, anche disomogenee – come sfere ed automobili – per sfruttarne le caratteristiche fisiche con l’obiettivo di raccontare e creare effetti ad alto impatto visivo.
Led wall
Letteralmente “muri led”. Sono pannelli autoilluminanti di grandi e grandissime dimensioni e ad altissima definizione, su cui vengono riprodotti video, immagini, paesaggi e che vengono utilizzati per creare ambientazioni virtuali o come fondali all’interno di scenografie.
Impianti audio
Abbiamo scelto i sistemi audio K-array. Si tratta di vertical array con steering digitale, dalle ridotte dimensioni – e quindi dall’impatto visivo minimo – ma dalle straordinarie prestazioni. La loro diffusore è auto-amplificata, e garantiscono un’amplificazione perfetta.
Si integrano perfettamente in qualsiasi allestimento scenografico. Con questi sistemi possiamo controllare il Sound attraverso un software, in tempo reale e in ogni fase dell’evento.
Newton 16+8
Newton 16+8 è lo speaker manager dell’azienda italiana Outline che in pochi anni ha fissato un nuovo standard tra i prodotti della sua categoria.
Il processamento basato su FPGA ha permesso a questa macchina di diventare il cuore pulsante di ogni network audio complesso.
Le sue caratteristiche di routing multi formato (MADI opt. & coax, AES3 i/o, DANTE e analogico), legate alla possibilità di conversione simultanea e di reclocking (sincrono e asincrono), rendono questo speaker rivoluzionario unico, per possibilità e combinazioni. Il processamento interno integra i nuovi filtri WFIR (max 32 in ognuna delle 16 uscite della matrice interna 16×16), filtri IIR e ALL-PASS filter, a 96 KHz.
A tutto questo si aggiunge una logica di backup globale: sui segnali di ingresso/uscita, sul clock del sistema e sull’alimentazione. Il software di controllo Dashboard, graficamente molto intuitivo, rende funzioni e impostazioni del Newton facili da utilizzare.
Pandora’s Box
Pandora’s Box è uno dei migliori Media Server sul mercato, dotato di moltissime funzioni, tra cui: la deformazione spaziale in tempo reale su tre assi, la possibilità di acquisire live input da schede dedicate multistandard, una vasta quantità di effetti da applicare indipendentemente ai layer di lavoro. Recentemente giunto alla sua declinazione ‘V6’, ogni Server è in grado di gestire fino a 4 uscite Display-Port con risoluzione fino a 3840p60 4:4:4 per un totale di oltre 30 milioni di pixel. Queste quattro uscite possono essere poi suddivise per ottenere fino a 16 Full-HD: un enorme vantaggio nelle produzioni più complesse.
È quindi un Media Server completo, potente e versatile, ma per padroneggiare Pandora’s Box servono molta esperienza e competenza. Tanto che, per poter controllare con precisione tutte le possibilità offerte, il sistema è stato completato con un software, Widget Designer, che accorda comandi e richiama preset. Perfezionato nel tempo, Widget Designer oggi ha molte funzionalità tipiche della domotica.
Grazie all’abbinamento tra Pandora’s Box e Widget Designer possiamo controllare macchine over ip, via seriale, artnet, dmx, midi, smpte ed altri protocolli.
Perché lo abbiamo scelto
Agli inizi degli anni 2000 per poter effettuare playout sincronizzati su grandi quantità di pixel era necessario affiancare ai classici mixer grafici altre macchine dedicate: i Media Server. Nel corso del tempo funzioni e potenzialità crebbero contestualmente all’evolversi delle possibilità offerte da videoproiettori e ledwall, ed al primo e più longevo ‘Watchout’ fecero seguito innumerevoli altri Media Server. Nel 2010 abbiamo scelto di sposare quella che all’epoca era considerata come la più efficace ed affidabile tra le macchine di questo tipo – una reputazione consolidata nel corso del tempo. Prodotto dalla tedesca ‘Coolux’, ed in seguito acquisito proprio da quella ‘Christie’ tanto famosa per i videoproiettori, Pandora’s Box è universalmente conosciuto come uno dei migliori Media Server sul mercato.
Contatti
Telefono: +378 0549 909 868
Fax: +378 0549 909 869
Via Gregorio Castaldio, 20
47891 Galazzano
Repubblica di San Marino